Vai a sottomenu e altri contenuti

Programma Regionale 'Mi Prendo Cura' assegnazione finanziamento, anno 2021, ai beneficiari del programma 'Ritornare a casa'

Data pubblicazione on line: 27/06/2022 Data scadenza: 30/06/2022

Il Funzionario Responsabile

Viste la Legge Regionale 22 novembre 2021 N. 17, art. 6 e la Delibera Giunta regionale 48/46 del 10/12/2021 che introducono il programma '' Mi prendo cura'' complementare al programma regionale ''Ritornare a casa'' con il quale sono destinate ai Comuni specifiche risorse per assicurare ai beneficiari del programma regionale 'Ritornare a casa plus' un ulteriore apporto economico che consenta di affrontare bisogni che non trovano risposta nelle ordinarie misure sanitarie e sociali, in particolare, le forniture di medicinali, ausili e protesi che non sono soddisfatte dal Servizio sanitario regionale, l'acquisizione di servizi professionali di assistenza alla persona, le forniture di energia elettrica e di riscaldamento che non trovino copertura tra le tradizionali misure di sostegno .

Rende noto

che i beneficiari di un progetto personalizzato ''Ritornare a Casa Plus'' attivo nel corso dell'annualità 2021 e in essere dal 01 gennaio 2022 alla data di pubblicazione del presente avviso, possono presentare domanda per l'assegnazione del finanziamento complementare ''MI PRENDO CURA'' per l'anno 2021.

Gli interessati, in possesso dei requisiti prescritti, devono presentare istanza di ammissione, debitamente compilata e sottoscritta, al Comune di Orosei entro e non oltre le ore 14.00 del giorno 31 maggio 2022 conformemente a una delle seguenti modalità:

- a mano presso l'Ufficio Protocollo sito al I° piano del Comune, dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 11.00 e il lunedì e il mercoledì dalle ore 15.30 alle ore 16.30;

- tramite posta elettronica o PEC ad uno dei seguenti indirizzi: protocollo@comuneorosei.it - protocollo@pec.comuneorosei.it;

La modulistica è disponibile presso l'Ufficio competente dei Servizi Sociali negli orari d'ufficio e scaricabile anche dal sito istituzionale del Comune di Orosei www.comune.orosei.nu.it..

Documentazione da allegare alla domanda:

Documentazione attestante le spese sostenute nel 2021 per l'acquisto di medicinali che non sono forniti dal Servizio Sanitario Regionale e di servizi professionali di assistenza alla persona, protesi, ausili, presidi, energia elettrica e/o riscaldamento che non trovano copertura in altre misure di sostegno.
Copia del documento di identità del richiedente in corso di validità.
Si precisa che la somma massima da assegnare ad ogni singolo beneficiario è pari a euro 2.000,00 , come da linee di Indirizzo Regionali e che verrà riconosciuto solo ed esclusivamente a coloro che presenteranno domanda entro i termini stabiliti dal presente avviso.

Si rende noto che qualora le istanze superino la dotazione finanziaria assegnata al Comune, per l'anno 2021, si procederà ad una riduzione proporzionale dell'importo attribuito a ciascun beneficiario.

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Avviso Formato docx 49 kb
modulo di domanda Formato docx 51 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Servizi Sociali
Referente: Leoni Giuseppina
Indirizzo: Via Santa Veronica 2
Telefono: 0784996910  
Fax: 0784991017  
Email: servizisociali@comuneorosei.it
Email certificata: protocollo@pec.comuneorosei.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto