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AVVISO PUBBLICO - 'PIANI PERSONALIZZATI DI SOSTEGNO IN FAVORE DELLE PERSONE CON GRAVE DISABILITA' L. N° 162/98' - PERIODO DAL 01/05/2021 AL 31/12/2021

Data pubblicazione on line: 07/01/2021 Data scadenza: 10/03/2021

Il RESPONSABILE DEL SERVIZIO

Rende noto agli interessati che la Regione Sardegna - Assessorato dell'Igiene e Sanità e dell'Assistenza Sociale, con Deliberazione n° 64/18 del 18/12/2020 avente ad oggetto ''Piani personalizzati di sostegno in favore delle persone con grave disabilità - Legge n° 162/98 - Fondo regionale per la non autosufficienza 2021/2022'', ha disposto l'ammissione al programma dei nuovi Piani personalizzati L. n° 162/98, che avranno decorrenza dal 01 maggio 2021 al 31 dicembre 2021 secondo i criteri riportati nell'allegato A della Deliberazione n° 9/15 del 12/02/2013.

Possono presentare richiesta di predisposizione dei Piani personalizzati esclusivamente le persone:

- residenti nel Comune di Orosei;

- che attualmente non fruiscono di alcun Piano;

- con disabilità grave di cui all'art. 3, comma 3, della Legge n° 104/92 certificata al 31/03/2021.

Alla domanda dovranno essere allegati i seguenti documenti:

- fotocopia di un documento di identità in corso di validità del destinatario del piano e/o del richiedente;

- copia certificazione comprovante il riconoscimento di Handicap grave ai sensi dell'art. 3 comma 3, della Legge n° 104/92 riconosciuta entro il 31/03/2021 ed in corso di validità, o in caso di certificazione non ancora rilasciata, dichiarazione della Competente Commissione che ha visitato la persona con grave disabilità;

- attestazione ISEE 2021 per prestazioni socio-sanitarie ai sensi del DPCM n°159/2013 art. 3;

- Scheda di Salute (Allegato B alla Deliberazione n° 9/15 del 12/02/2013) debitamente compilata, firmata, timbrata e datata dal Medico di Medicina Generale o Pediatra di libera scelta e/o altro Medico di struttura pubblica o Medico convenzionato che ha in cura la persona con disabilità;

- Dichiarazione Sostitutiva dell'Atto di Notorietà sottoscritta dal destinatario del piano o dall'incaricato della tutela o titolare della patria potestà o amministratore di sostegno (Allegato D alla Deliberazione n° 9/15 del 12/02/2013);

- Dichiarazione sostitutiva dell'Atto di Notorietà Permessi art. 33 L. n°104/92;

- Delega formale del destinatario per la presentazione della richiesta di predisposizione del piano personalizzato e copia del documento di identità in corso di validità del delegato;

- per i tutori o amministratori di sostegno, fotocopia del Decreto di nomina in corso di validità;

- nel caso di genitori separati o divorziati, qualora uno dei due abbia l'affidamento esclusivo del minore, Autocertificazione da cui risulti l'affidamento esclusivo;

- nel caso di presenza all'interno del nucleo familiare del disabile, di familiari affetti da gravi patologie, Certificazione sanitaria (es. Invalidità civile) o altra Certificazione medico specialistica rilasciata recentemente;

- Modulo comunicazione codice IBAN.

Gli interessati all'attivazione dei nuovi Piani personalizzati, in possesso dei requisiti prescritti, devono presentare istanza di ammissione, debitamente compilata e sottoscritta, al Comune di Orosei entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 10 marzo 2021 (a pena di esclusione), conformemente a una delle seguenti modalità:

- a mano presso l'Ufficio Protocollo sito al I° piano della Casa Comunale, dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 11.00 e il lunedì e il mercoledì dalle ore 15.30 alle ore 16.30;

- tramite posta elettronica o PEC ad uno dei seguenti indirizzi: protocollo@comuneorosei.it - protocollo@pec.comuneorosei.it;

- tramite raccomandata A/R.

In caso di utilizzo della modalità di presentazione mezzo raccomandata A/R, la stessa dovrà pervenire al Comune di Orosei entro e non oltre il termine ultimo, pertanto, ai fini dell'ammissibilità, non farà fede la data di spedizione della stessa.

Non verranno prese in considerazione le domande pervenute fuori termine, con documentazione irregolare o mancanti dell'indicazione di dati essenziali.

La modulistica è disponibile presso gli Uffici dei Servizi Sociali negli orari d'ufficio e nel sito istituzionale del Comune di Orosei www.comune.orosei.nu.it.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile contattare l'Ufficio Servizi Sociali al numero: 0784 996 912 dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.30 e il lunedì e il mercoledì dalle ore 16.00 alle ore 17.30.

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
AVVISO PUBBLICO - 'PIANI PERSONALIZZATI DI SOSTEGNO IN FAVORE DELLE PERSONE CON GRAVE DISABILITA' L. N° 162/98' - PERIODO DAL 01/05/2021 AL 31/12/2021 - APERTURA TERMINI PRESENTAZIONE DOMANDE Formato pdf 139 kb
MODULO DI DOMANDA RICHIESTA PIANO PERSONALIZZATO L. n° 162-98 PERIODO DAL 01/05/2021 AL 31/12/2021 Formato rtf 98 kb
Scheda di Salute Formato pdf 24 kb
Dichiarazione Sostitutiva Atto di Notorietà fruizione permessi L. n° 104/92 art. 33 Formato doc 29 kb
Dichiarazione Sostitutiva Atto di Notorietà Allegato D Deliberazione G.R. 9/15 del 2013 Formato pdf 540 kb
MODULO COMUNICAZIONE CODICE IBAN Formato docx 19 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Servizi Sociali
Referente: Leoni Giuseppina
Indirizzo: Via Santa Veronica 2
Telefono: 0784996900  
Fax: 0784991017  
Email: servizisociali@comuneorosei.it
Email certificataa:
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